FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Torna "38° Parallelo - tra libri e cantine": ottava edizione del festival a Marsala

  • Vari luoghi della città - Marsala (Tp)
  • Dal 15 al 18 maggio 2024 (evento concluso)
  • Consulta il sito della manifestazione
  • Da gratuito a 37 euro
  • Info e programma completo sul sito 38parallelomarsala.it
Torna anche quest'anno l'appuntamento con "38° Parallelo - tra libri e cantine", il festival di saggistica ideato e diretto da Giuseppe Prode che anima la città di Marsala dal 16 al 18 maggio.

"Presente Alternativo" è il tema di questa ottava edizione, che apre i battenti mercoledì 15 maggio alle 21.00 con un'anteprima d'eccezione che vede protagonista al teatro comunale Sollima, il pianista iraniano Ramin Bahrami con "Oltre il presente: la visione di Bach": una conversazione in musica tra uno dei più interessanti interpreti del compositore e musicista tedesco e il critico musicale Stefano Valanzuolo, voce di Rai Radio 3.

L'edizione 2024 si apre ufficialmente il 16 maggio con una Masterclass con Ramin Bahrami e gli studenti del Conservatorio di Trapani, e alle 18.00, alle Cantine Florio, con il rettore della LUISS Andrea Prencipe e l'editorialista del Corriere della Sera Massimo Sideri, autori del libro "Il Visconte Cibernetico. Italo Calvino e il sogno dell'intelligenza artificiale".

Tra gli altri ospiti della kermesse: Stefano Allievi, i giornalisti Giulia Innocenzi e Pablo D'Ambrosi, Nicola Barraco, Emiliano Paoletti. 

Il programma completo delle iniziative è disponibile sul sito 38parallelomarsala.it.

COSA C'È DA FARE