TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Tra musica e spettacolo: la stagione del teatro Sollima e del teatro Impero di Marsala

  • Vari luoghi della città - Marsala (Tp)
  • Dal 17 gennaio al 9 maggio 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • Consultare il programma
  • Ingresso con ticket (alcuni spettacoli ad ingresso libero)
  • Info e prenotazioni ai numeri 0923 993338 e 0923 714097
Tra musica e spettacolo: la stagione teatrale promossa dall'amministrazione comunale di Marsala porta sul palco del teatro Sollima e del teatro Impero tanti appuntamenti adatti ad un pubblico ampio (consulta il programma completo).

Dopo quelli di novembre e dicembre, il 2020 viene aperto con un doppio appuntamento: venerdì 17 gennaio si inizia al teatro Sollima con “Barbablù”, la favola antica immersa fra castelli incantati e chiavette magiche interpretata da Mario Incudine, per la regia di Moni Ovadia.

Il 27 gennaio, invece, nella ricorrenza internazionale della “Giornata della Memoria”, Massimo Graffeo è regista e interprete - assieme a Andrea Badalucco, Cinzia Bochicchio, Azzurra Giardiello, Marilena Li Mandri, Federica Piazza e Tommaso Rallo -  dello spettacolo “Shoah. Il valore della memoria”, in scena sempre al Sollima. Su musiche curate da Roberto Pellegrino, vengono recitate letture tratte da "Figli in mutande. Per una memoria degli olocausti" di Francesco Mercadante e "Se questo è un uomo" di Primo Levi. 
Adv
Si prosegue il 4, 5, 6, 7 e 8 febbraio al teatro Sollima con “Sea Wall” di Simon Stephens con Fabrizio Lombardo, mentre, il 5 febbraio al teatro Impero, si esibiscono invece i Negrita con la tappa del loro tour teatrale in acustico.

Il 10 marzo in occasione della “Giornata Internazionale della Donna” va in scena “Penelope. L'Odissea è Fimmina”, lo spettacolo di e con Luana Rondinelli. Con lei, sul palco del teatro Impero, anche Corinna Lo Castro, Giovanni Carta, Mauro Failla, Camilla Bianchi, Laura Giordani e Giovanni Currò (rinviato a data da destinarsi).

Viva la Vida” è invece lo spettacolo con Pamela Villoresi, Lavinia Mancusi e Veronica Bottigliero, con la regia di Gigi Di Luca in scena il 17 marzo al teatro Sollima (rinviato a data da destinarsi). Ultimo appuntamento del mese, giorno 21 sul palco dell'Impero, con “Qui è quasi giorno” di Michele Perriera con Giuseppe Pantaleo, Raysi Santana, Giovanni Lamia, Sofia Del Puglia, Cristiana Sanguedolce, Danilo Di Girolamo e Andrea Badalucco con le musiche di Eliodoro Sollima e la regia di Massimo Pastore (rinviato a data da destinarsi).

Lo spettacolo “Chi Vive Giace” di Roberto Alajmo è sul palco del Sollima, il 7 aprile, con David Coco, Roberta Caronia, Roberto Nobile, Stefania Balndeburgo, Caludio Zappalà e la regia di Armando Pugliese.

Una serata all’insegna della storia della musica italiana, invece, quella del 17 aprile che vede protagonista Massimo Ranieri con il suo “Sogno e son desto 500 volte”, in programma al teatro Impero.

Luana Rondinelli e Franco Blandi salgono sul palco del Sollima invece il 19 aprile con “Sciara prima c'agghiorna”, tratto dal romanzo “Francesca Serio. La madre”.

Chiudono la rassegna due spettacoli in programma al teatro Impero: spazio all’associazione Arco il 24 aprile con lo spettacolo “L'Italia s'è desta... O quasi - La Costituzione Italiana” e, il 9 maggio, lo spettacolo “Friends Will Be Queen” con la partecipazione dei musicisti della provincia di Trapani.

COSA C'È DA FARE