LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Tra natura, erbe e poesia: l'incontro con Rosario Schicchi e Valeria Patera a Sambuca di Sicilia

  • Palazzo Panitteri - Sambuca di Sicilia (Ag)
  • 19 agosto 2022 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
La sera del 19 agosto alle 19.00 a Palazzo Panitteri di Sambuca di Sicilia si offre una serata particolare dove natura, erbe e poesia saranno gli ingredienti di base.

Valeria Patera, che negli ultimi 2 anni a Palermo ha firmato molti importanti eventi, convegni e spettacoli, ha curato questa proposta partendo da “Verdure spontanee per l’alimentazione e la salute”, il libro di Rosario Schicchi, professore e direttore dell'Orto Botanico, ha pubblicato con University Press. 

Si tratta di un libro, collana Naturalia diretta da Paolo Inglese, che aiuta a conoscere, cogliere e preparare molte erbe e verdure spontanee  che la natura offre alla nostra alimentazione e salute creando un rapporto più profondo di quanto non si possa credere.

Sarà dunque occasione per un approfondimento su temi ambientali e territoriali della Sicilia (Patrizia Valenti è funzionaria regionale per l'agricoltura), un pizzico di leggerezza e anche un finale  a base di poesia, infatti Valeria Patera ha anche assemblato un reading di poesie di vari autori che hanno scritto sul tema delle erbe e dei vegetali il cui titolo è "Erbe in versi"  con cui si concluderà la serata.

COSA C'È DA FARE