MOSTRE
HomeEventiMostre

Tre artisti raccontano "Immensamente mare": stili differenti in mostra a Cefalù

  • Spazio Eventi Bastione - Cefalù (Pa)
  • Dal 6 al 20 luglio 2025
  • Visitabile tutti i giorni dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Particolare di un'opera della mostra "Immensamente mare"

Il Sindaco di Cefalù Daniele Tumminello, insieme alla curatrice Rosalba Gallà, inaugurano la mostra degli artisti Margherita Amabile, Gaetano Barbarotto e Caterina Rao "Immensamente mare", il 6 luglio alle 18.30 allo Spazio Eventi Bastione di piazza Francesco Crispi a Cefalù.

La mostra resta visitabile fino al 20 luglio, tutti i giorni dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.30.

"Immensamente mare" nasce dall'incontro giocoso dei tre artisti che hanno deciso di regalare a Cefalù una "tripersonale" dedicata al mare, in cui gli stili e le personalità di ciascuno si fondono per godere della bellezza delle profondità marine e delle forme dell'arte.

Una mostra che dona ai visitatori quel senso di pace, di leggerezza e di spensieratezza che solo i silenzi e i colori del mare sanno trasferire all'animo umano: un ritorno all'ancestrale elemento liquido che conduce alla scoperta di se stessi.

Il mare, con la sua energia inesauribile e la sua mutevole bellezza, con i suoi segreti e le sue rivelazioni, per i tre artisti è fondamentalmente vita, anch'essa mutevole e spesso inafferrabile.

In un dialogo tra forme e simboli, la mostra invita a lasciarsi trasportare dalla corrente dell'arte, esplorando un mare che è al contempo allegro e profondo, leggero e ricco di significati: un viaggio sensoriale ed evocativo, dove ogni opera è la tappa di un percorso, navigando tra i dipinti alla ricerca del proprio mare interiore.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE