VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Tutti in carrozza per scoprire la bontà del cioccolato: il treno storico da Catania a Modica

  • Treni Storici del Gusto
  • Stazione di Catania Centrale - Catania
  • 8 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • 20 euro (adulti), 10 euro (ragazzi)
  • I biglietti sono disponibili nelle biglietterie e self service Trenitalia, nelle agenzie di viaggio abilitate e sul sito web della Fondazione FS Italiane. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno senza alcuna maggiorazione di prezzo. Per maggiori informazioni inviare una mail all’indirizzo info@fondazionefs.it
Balarm
La redazione
L'inconfondibile fascino di un treno old style per vivere alcuni dei luoghi più belli di sicilia e gustare le prelibatezze dei presidi Slow Food: questi sono gli ingredienti dell'iniziativa della Regione Siciliana e della Fondazione Ferrovie dello Stato i "Treni Storici del Gusto" con percorsi verso le più belle città e province dell'Isola (leggi l'articolo di approfondimento).

Ultimo appuntamento dell’anno domenica 8 dicembre, in occasione della manifestazione "Chocomodica". Il treno storico "Chocomodica Express" da Catania, composto da locomotiva diesel in livrea d’epoca e vetture centoporte, parte alle 8.40. Fermate intermedie a Lentini (9.09), Augusta (9.39), Siracusa (10.18), Avola (10.44), Noto (10.51), Ispica (11.11), Pozzallo (11.20), Scicli (11.39). Arrivo a Modica alle 11.51. Il treno di ritorno parte da Modica alle 16.55 con arrivo a Catania alle 20.00.

Il costo del biglietto è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi. A bordo dei treni storici ci sarà il Laboratorio del Gusto a cura di Slow Food Sicilia, con piccole degustazioni di cioccolato e di altri prodotti tipici del territorio. Inoltre, il programma turistico prevede la possibilità di partecipare alle iniziative previste nell’ambito della manifestazione dedicata al cioccolato.

I viaggiatori in possesso del biglietto per i treni cancellati il 27 ottobre (96889 - 96890 - 96891 - 96892- 96886 - 96887) possono recarsi nelle biglietterie Trenitalia per il rimborso totale oppure cambiare il biglietto per il treno Storico "ChocoModica Express Catania-Modica".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE