TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Tutto il calore del Sud al Colosseum: la Compagnia Arthenova in scena con "A città e Pulecenella"

  • Cineteatro Colosseum - Palermo
  • 23 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • 10 euro
  • Info e prenotazioni al numero 091 442265
Balarm
La redazione

Piero Giovenco, voce della Compagnia Arthenova (foto di Nicola Gullifa)

Tutto il calore della tradizione partenopea irrompe sul palco del Cineteatro Colosseum di Palermo: la Compagnia Arthenova va in scena con "A città e Pulecenella" sabato 23 marzo alle 21.15.

In scena Piero Giovenco (voce e recitazione), Mariangela Lampasona (violino), Sebastiano Zizzo (violino e viola), Raffaele Pullara (mandolino), Rosario Giovenco (chitarra e voce), Giuseppe Girgenti (contrabbasso), Davide Pendino (batteria e percussioni) ed Evelina Lo Pilato (danzatrice).

Lo spettacolo attraversa la tradizione mediterranea con l'interpretazione di brani partenopei conosciuti in tutto il mondo, raccontando tutto il calore del Sud tra danze popolari, momenti di recitazione, gag e improvvisazioni che coinvolgono il pubblico in un mix perfetto tra teatro, recitazione, musica classica, ritmo e melodia in un viaggio musicale ricco di sketch e macchiette.

Arthenova è una compagnia di canti, musiche e danze della tradizione mediterranea con brani del repertorio classico napoletano e siciliano. 

Il nome si identifica attraverso l'unione dell'arte e la musica partenopea (Parthenope) con la provenienza dalla città di Palermo (Panormos), mentre il termine "nova", come in similitudine astronomica legato alla nascita di una nuova stella, intende essere simbolo di "rinascita" della compagnia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE