FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Un mare di tonno rosso tra gusto, eventi e tanti ospiti: il "Tuna Fish Fest" sul lungomare di Cornino

  • Baia Cornino - Custonaci (Tp) - Vedi mappa
  • Dal 18 al 21 luglio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Anna Falchi

Un mare di tonno rosso in una delle location balneari più aopprezzate di Sicilia: da giovedì 18 a domenica 21 luglio a Baia cornino (a Custonaci) torna il "Tuna Fish Fest".

La kermesse enogastronomica vede protagonisti chef, ristoratori, giornalisti e artisti ma soprattutto prodotti locali, in un ricco programma di eventi tra talk, musica live e spettacoli di cabaret.

Quest'anno per la prima volta il festival si arricchisce della partnership della 16esima edizione del "Premio Saturno - Trapani che produce" promosso da Telesud e dalla Camera di Commercio di Trapani: insieme le due manifestazioni danno vita al primo "Gran Premio del Tonno Rosso" che vede sfidarsi gli chef di 6 Paesi (Italia, Egitto, Marocco, Tunisia, Spagna e Grecia).

Direttore artistico del Gran Premio è l'enogastronauta Peppe Giuffrè, che presenta i cooking show insieme alla madrina d'eccezione Anna Falchi - attrice, show girl e oggi conduttrice del programma tv "Anna e i suoi fornelli" - all'interno di "Casa Giuffrè", una grande tensostruttura allestita per l'occasione.

Sul lungomare, inoltre, il pubblico può deliziarsi tra gli oltre 30 spazi espositivi del Village con punti ristoro dedicati esclusivamente al tonno rosso.

E la sera, a partire dalle 23, spazio agli spettacoli gratuiti con artisti rigorosamente made in Sicily: Mario Venuti, Sasà Salvaggio ed Ernesto Maria Ponte, per finire con 40 balla Novanta a cura di Radio Time (leggi qui il programma completo).

"Tuna Fish Fest" è organizzato dalle associazioni Bonagia Eventi e Flaca Eventi, con il contributo del Comune di Custonaci.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE