MOSTRE
HomeEventiMostre

Un paradiso tropicale urbano a Palazzo Riso per la "Casa delle Farfalle"

  • Palazzo Belmonte Riso - Palermo
  • Dal 14 febbraio al 14 giugno 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00
  • 8 euro (biglietto intero), 5 euro (ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni), 4 euro (bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni)
Balarm
La redazione

Un esemplare di gigantesca farfalla Cobra

La "Casa delle Farfalle" è un paradiso tropicale urbano progettato e coordinato da Enzo Scarso e dal suo team di professionisti in collaborazione con la Extroart, nel giardino del Palazzo Belmonte Riso, dentro il quale è stato ricreato in ogni dettaglio il loro habitat naturale in un bellissimo giardino d’inverno che ospita anche piante rare e preziose. 

Uno scrigno fatato con centinaia di specie di farfalle da ogni parte del mondo, pronte a volare regalando un tripudio di colori e magia per grandi e piccini, visibile nel settecentesco Palazzo Riso di Palermo, sede del museo regionale d’arte moderna e contemporanea della Sicilia (corso Vittorio Emanuele 365), dopo il successo riscosso a Modica, in provincia di Ragusa e nell’isola di Ortigia a Siracusa. 

Ad accogliere i visitatori in questo paradiso tropicale ci saranno farfalle di ogni dimensione, colore e particolarità (leggi l'articolo di approfondimento). I visitatori potranno anche osservare in una speciale incubatrice il ciclo di vita di questi insetti incantati che da bruchi diventano crisalidi e poi farfalle, pronte a volare liberamente in questo eden senza tempo.

Tante anche le piante ornamentali, alcune molto preziose, che potranno essere ammirate assieme ad alcuni insetti davvero unici e curiosi, custoditi all’interno di apposite teche, pronti a strabiliare bambini e adulti per un San Valentino più che speciale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE