Un pomeriggio dedicato a famiglie e bambini: l'inaugurazione dell'asilo Mamy's Club Di Blasi
Il Mamy’s Club di Palermo raddoppia Il Mamy’s Club nasce nel 1989 con la prima sede di Via della Libertà a cui segue nel 2012 la sede di via Rinaldo Montuoro. Sono tanti i servizi e le attività che il Mamy’s offre ai bambini e alle famiglie. Tra le innovazioni per le quali dal 2012 il Mamy’s Club si distingue, oltre al sistema di nursery cam all’interno di ogni aula, anche il Diario di Bordo multimediale.
Si tratta di un’app che consente ai genitori vi visionare quotidianamente la scheda personale del proprio bambino, contenente la descrizione di tutte le attività didattiche correlate da foto e delle informazioni inerenti la giornata scolastica.
Il Mamy’s Club Di Blasi si distingue anche per l’offerta formativa che propone: il bilinguismo (italiano/inglese) già dalla sezione nido, un ampio giardino interamente dedicato alle lezioni di botanica, le lezioni di motoria, gli atelier artistici, i laboratori culinari e il tutoraggio.
La scuola Mamy’s Club organizza situazioni formali ed informali di coinvolgimento diretto dei genitori attraverso attività come laboratori genitori/figli, incontri di formazione, tutoraggio, gite, tornei di calcetto, olimpiadi dei genitori e tanto altro. Tutti questi ambiti di collaborazione sono reale occasione di verifica del livello di qualità del servizio offerto e di raccolta delle proposte di innovazione da parte delle famiglie degli iscritti.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Memorie, storie e usanze di una Sicilia che non c’è più": Gaetano Basile a Palermo