LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un viaggio ironico che arriva al cuore: al Riso si presenta il catalogo della mostra di Momò Calascibetta

Balarm
La redazione

Particolare della copertina del catalogo della mostra "Il giardino delle delizie" di Momò Calascibetta

Palazzo Belmonte Riso ospita, alle 17.00 di giovedì 23 settembre, la presentazione del catalogo della mostra di Momò Calascibetta dal titolo "Il giardino delle delizie", a cura di Andrea Guastella. 

In occasione dell'evento il direttore del Museo Riso Luigi Biondo; la curatrice della Collezione permanente di Riso, Rosaria Raffaele Addamo; il curatore della mostra Andrea Guastella e l'artista Momò Calascibetta discuteranno intorno al tema "Palermo città giardino tra vergogna e meraviglia". Modera l'incontro Danilo Maniscalco. 

Ironico, sarcastico, dissacratore, Momò Calascibetta ne "Il giardino delle delizie" mette in luce pregi e difetti della società contemporanea e ce li presenta in una girandola di colori e allegorie nei quali ritroviamo pezzi e vezzi della nostra quotidianità.

L'artista rivela un tratto della nostra anima, ci fa guardare alla vita e a noi stessi con un occhio curioso e disincantato mettendo in luce, senza mai offendere chi guarda, gli aspetti più grotteschi della nostra esistenza.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE