BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Una favola "all'inverso" dedicata a grandi e piccini: "Si S'kalsi chi può!" in scena al Teatro Biondo

  • Teatro Biondo - Palermo
  • 23 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 18.30
  • 10 euro (adulti), 7 euro (under 10)
  • Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro. Info e prenotazioni al numero 391 3064887
Balarm
La redazione

Lo spettacolo "Si S'Kalsi chi può!"

Una favola "all'inverso" dedicata a grandi e piccini: al Teatro Biondo di Palermo va in scena "Si S'Kalsi chi può! La leggenda storta di Babbo Natale", spettacolo scritto da Sabrina Petyx per la regia di Elisa Parrinello che ha curato anche i costumi insieme a Donatella Nicosia, scene video di Innocenzo Mancuso e Serena Pantaleo e il componimento musicale originale "C'era una storia" di Serena Ganci.

Appuntamento domenica 23 dicembre alle 18.30 per immergersi in uno strampalato paese di Babbo Natale (lo spettacolo è una produzione del Teatro Ditirammu), proprio lì dove nacque la leggenda di San Nicola, l'omone barbuto e vestito di rosso che ogni anno porta i regali ai bambini di tutto il mondo su una slitta trainata da renne.

Ma succede un terribile imprevisto: un giorno, mentre Babbo Natale si prepara al magico viaggio, si accorge che il suo meraviglioso abito rosso si è completamente rimpicciolito...Come può salvare la sua pazza avventura, con il pochissimo tempo rimasto e il caos entrato nella fabbrica di giocattoli?

Ad aiutarlo saranno tanti piccoli e grandi elfi, correndo di qua e di la, alla ricerca di stoffe colorate per ricucire un altro abito con un pizzico di fantasia e tanta immaginazione, dimostrando che anche le leggende più belle possono cambiare il loro viaggio, che a tutto c’è rimedio e che il coraggio, l’umiltà e un pizzico di umorismo sono i bagagli più belli per le più straordinarie avventure. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE