FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Una giornata dedicata alla solidarietà nella Chiesa di Santa Maria dello Spasimo

È una giornata dedicata alla solidarietà quella in programma all'interno della Chiesa di Santa Maria dello Spasimo in programma domenica 21 luglio ed organizzata dall'associazione "Una lotta x la vita".

Si parte alle 16.15 con il convegno ad ingresso libero dal titolo "Fibromialgia? Parliamone!", la tavola rotonda sul tema patrocinata dal Comune di Palermo, dalla Regione Sicilia e dall'Università degli studi di Palermo (leggi il programma completo).

La serata continua poi alle 20.30 con il Gran Galà: una serata tra ballo, canto, cabaret e moda. Sul palco della chiesa di Santa Maria dello Spasimo, addobbata a festa per l’occasione con le tele del maestro Lo Iacono, si alternano infatti cantanti, ballerini, imitatori, modelle e modelli, poeti, scrittori, cabarettisti e maghi uniti dalla solidarietà verso chi è più sfortunato ed ha più bisogno d’aiuto.

Abbinato alla serata sarà il premio alla carriera "NoiConTe", giunto alla quinta edizione, che viene consegnato a volti noti dello spettacolo a coronamento di un’attività solidale che riconosce solo l’io del singolo privo di appartenenze ed intrinseco di purezza. Per accedere al Gran Galà è necessario richiedere l'invito.

COSA C'È DA FARE