MOSTRE

HomeEventiMostre

"Underwater": pastelli e sculture di Alberto Criscione in mostra alla Libreria del Mare

  • Libreria del Mare - Palermo
  • Dal 23 marzo al 5 aprile 2018 - Evento concluso
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione
Alberto Criscione ritorna ad esporre i suoi lavori a Palermo, dopo la mostra "Agorà" del 2015 da neu[nòi] e "U’Marimotu" alla galleria XXS del 2016. Una nuova serie di opere dedicate ad una spiritualità sottomarina, ad una metafisica degli abissi.

Il tema centrale della mostra - curata dallo storico dell’arte ragusano Andrea Guastella, fondatore dell’associazione culturale Aurea Phoenix - è l’archetipo del femminile creativo immerso in una dimensione primordiale come quella delle profondità marine.

Alberto Criscione, è scultore di professione da quasi 20 anni. Espone per la prima volta in una mostra, pastelli e sculture insieme. Figlio d’arte formatosi nella bottega del padre Giuseppe a Ragusa (erede della tradizione dei figurinai calatini: Bongiovanni-Vaccaro), si è specializzato nel campo dell’arte ceramica in Danimarca e in Toscana, dal 2012 vive a Palermo dove ha approfondito le sue conoscenze in ambito scultoreo con il sostegno di Salvatore Rizzuti.

Nonostante la sua giovane età, le sue opere si trovano in numerose collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero.

Libreria del Mare

Via Cala 50 - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati