VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Uno sguardo notturno sulla città: la visita serale sui tetti della Cattedrale di Palermo

  • La Cattedrale di Palermo - Palermo
  • 5, 12, 19, 26 ottobre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 20.30 alle 23.30
  • 10 euro per tutta l'area monumentale (tetti, tesoro, cripta, tombe reali), 5 euro solo tetti, 5 euro (ridotto per ragazzi dagli 11 ai 17 anni), gratis per i bambini sotto i 10 anni
  • Per la visita non è prevista prenotazione. Maggiori infomazioni al numero 329 3977513 o all'indirizzo tourcattedrale@diocesipa.it
Balarm
La redazione

I tetti della Cattedrale di Palermo

Un imperdibile panorama mozzafiato sulla città: la Cattedrale di Palermo torna ad aprire le sue terrazze al pubblico. L'appuntamento serale è in programma sabato 5, 12, 19 e 26 ottobre dalle 20.30 a mezzanotte (con ultimo ingresso alle 23.30).

Il tour offre ai visitatori non solo un diverso e insolito punto di vista per ammirare gli elementi artistici ed architettonici dell'edificio, ma anche di godere dall'alto della vista sulla città, con le sue ricchezze e bellezze paesaggistiche e monumentali.

Inoltre si potrà accedere alle sale del tesoro dove ammirare la splendida corona di Costanza d'Aragona moglie di Federico II e portare omaggio ai grandi re normanni che giacciono nelle Tombe Reali al nuovo percorso espositivo del Tesoro inaugurato lo scorso 13 maggio.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, la visita sarà sospesa e rinviata alla successiva data, indicata sul sito della Cattedrale di Palermo.

La visita non è consentita ai cardiopatici, a coloro che soffrono di claustrofobia, vertigini, disabilità psicofisica e attacchi di ansia. Si consigliano scarpe comode. In caso di cattive condizioni meteorologiche, la visita verrà rinviata.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE