"Eroi di ieri e di oggi: dal Risorgimento a Falcone": l'itinerario per "Le Vie dei Tesori"
In occasione della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori", diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo e per la provincia, domenica 16 ottobre alle 10.30, si svolge l'itinerario "Eroi di ieri e di oggi: dal Risorgimento a Falcone", a cura di Seecily Tourism.
Una visita guidata alla scoperta di storie di uomini che hanno lottato in Sicilia per i propri ideali. Dai protagonisti della rivolta del Quattro Aprile ai patrioti del Risorgimento, dal poliziotto italo-americano Joe Petrosino, ucciso a piazza Marina dalla "Mano nera", fino agli eroi di un passato non lontano.
Il percorso si conclude nel luogo considerato il pantheon dei siciliani: la chiesa di San Domenico. Qui sono sepolti uomini illustri: eroi, poeti, artisti e – ultimo in ordine cronologico – Giovanni Falcone, il giudice fatto saltare in aria nell’autostrada di Capaci il 23 maggio 1992.
Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




