MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Vita, ispirazione e improvvisazione: il viaggio in musica della pianista Rita Marcotulli

  • Amici della Musica 2020
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 4 maggio 2020
  • 20.45
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto), 10 euro (anfiteatro)
  • Info al numero 091 6373743 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) o all'indirizzo info@amicidellamusicapalermo.it
Balarm
La redazione

Rita Marcotulli

Ventuno appuntamenti con i nomi prestigiosi della musica internazionale, per un cartellone che spazia dalla classica al jazz, dal tango alle colonne sonore dei film, per raggiungere attraverso nuovi linguaggi un pubblico sempre più trasversale: proseguono gli appuntamenti dell'88esima stagione concertistica dell'associazione Amici della Musica.

«Raccontare storie attraverso le note. Un viaggio immaginario, che prende ispirazione dalla vita di tutti i giorni, dalla natura dalle esperienze, dalla musica dei diversi colori del mondo. Composizioni originali ma anche suggerite dal emozioni del momento con una buona parte di improvvisazione. Omaggio al cinema, e ad autori popolari italiani».

Con queste parole la pianista e compositrice Rita Marcotulli presenta il suo concerto in programma lunedì 4 maggio al Politeama di Palermo. 

Rispettata per il suo stile di suono unico e la grande capacità di improvvisare, sono molteplici le fonti di ispirazione della Marcotulli, che includono anche influenze dalla musica brasiliana, africana e indiana.

L'apprezzatissimo talento del pianoforte jazz presenta qui un programma di composizioni originali e non che traggono linfa sia da episodi della vita di ogni giorno che dalla filosofia, ma anche da personaggi celebri della storia, registi e grandi nomi della musica italiana come Domenico Modugno e Pino Daniele.

Politeama Garibaldi

Piazza Ruggero Settimo - 90139 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati