MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Volume/8": la presentazione dell'album di Ugo Mazzei e Ernesto Bassignano all'Auditorium Rai Sicilia

All'Auditorium Rai Sicilia appuntamento sabato 19 ottobre con la presentazione del disco "Volume/8" di Ugo Mazzei e Ernesto Bassignano.

Il concerto si svolge in due tempi: prima la resentazione del disco con esecuzione dei brani intervallati da aneddoti riferiti alla creazione e produzione di "Vol/8". Il contesto storico in cui è stato realizzato il lavoro. Gli anni di piombo e la politica che indirizzava la canzone d’autore. Quel senso dell’uomo anarchico individualista che caratterizzava Faber.

Dopo Bassignano perlerà delle radio libere, delle testate giornalistiche che andavano di pari passo con selezioni musicali e artistiche che stavano tutte dalla stessa parte. Il contrasto fra la musica politicizzata e immancabilmente pilotata dai partiti e la libertà anarchica del pensiero di De Andrè: “ Poche idee ho avuto nella vita ma in compenso fisse”.

Sul palco Ugo Mazzei (chitarre pianoforte e voce), Ernesto Bassignano (chitarra e voce), Antonio Ortisi (basso acustico), Saro Guarracino (chitarre), Stefano Ruscica (percussioni),Derek j. Wilson (batteria).
 

COSA C'È DA FARE