LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Weathering With You": la proiezione evento del film di Makoto Shinkai a Messina e provincia

  • Uci Cinemas, Cinema Iris, Multiplex the screen (Milazzo) - Messina
  • Dal 14 al 16 ottobre 2019 (evento concluso)
  • Ingresso con acquisto biglietto
A Messina e provincia la proiezione del film di Makoto Shinkai “Weathering With You” , presentato al Toronto International Film Festival e in arrivo nelle sale italiane solo il 14, 15 e 16 ottobre.

Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un'abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole...

Makoto Shinkai è considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese grazie alla sua padronanza delle arti visive e a un’incredibile abilità narrativa. I suoi panorami iper-realistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo con titoli come Your Name., 5 cm al Secondo, Il Giardino delle Parole, I Bambini che Inseguono Le Stelle e La Voce delle Stelle.

COSA C'È DA FARE