LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Cos'è la certificazione IELTS e a cosa serve? Ve lo spiega il workshop gratuito di JM English Messina

Balarm
La redazione
A cosa serve e perchè è importante certificare la propria conoscenza linguistica? Quando si usa IELTS? Mercoledì 23 ottobre JM English School a Messina apre le porte per un workshop gratuito pensato per condividere trucchi e strategie per preparare al meglio l’esame IELTS. 

Ma cos'è la certificazione IELTS: si tratta di un test appositamente pensato per coloro che desiderano studiare o lavorare in un Paese di lingua inglese ed è ufficialmente riconosciuta in Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Sudafrica.

Un documento importante da inserire nel proprio curriculum perchè oggi conoscere semplicemente la lingua inglese non basta: è importante dimostrare le proprie competenze linguistiche con una certificazione riconosciuta, un’aggiunta al percorso formativo che può risultare fondamentale in ambito scolastico, universitario e lavorativo.

I docenti della scuola, inoltre, saranno disponibili per fornire tutte le informazioni utili in merito all’agevolazione offerta dal “Progetto Giovani 4.0”: offerto dalla Regione Sicilia, il progetto offre risorse economiche per chi è interessato ad ottenere una certificazione internazionale di lingua inglese in base ai vari livelli B2-C1-C2.

Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti, residenti in Sicilia da almeno 2 anni o che, nati in Sicilia, abbiano spostato la residenza da non più di 12 mesi.

Inoltre occorre che risultino iscritti, o presentino una dichiarazione di intenti a frequentare il corso, per il conseguimento della certificazione linguistica per cui si richiede il finanziamento.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE