BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Sei siciliano e vuoi imparare l'inglese? C'è un bando della Regione e un metodo infallibile

La Regione sostiene i giovani siciliani che vogliono imparare l'inglese, la scuola JM English ha attivato un servizio gratuito che supporta nella presentazione della domanda

Balarm
La redazione
  • 22 maggio 2019

Studenti di JM English

Conoscere l’inglese è sempre più indispensabile per i giovani: è la lingua delle relazioni internazionali ed è fondamentale in contesti lavorativi.

Adesso c'è un'opportunità per i giovani siciliani: la Regione Sicilia ha pubblicato un avviso, il "Progetto Giovani 4.0", che tra le varie voci, mette a disposizione risorse economiche per chi è interessato ad ottenere una certificazione internazionale di lingua inglese in base ai vari livelli B2-C1-C2.

Chi può partecipare? Tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti, residenti in Sicilia da almeno 2 anni o che, nati in Sicilia, abbiano spostato la residenza da non più di 12 mesi. Inoltre occorre che risultino iscritti, o presentino una dichiarazione di intenti a frequentare il corso, per il conseguimento della certificazione linguistica per cui si richiede il finanziamento.

Per candidarsi è necessario presentare la domanda entro il 14 giugno allegando la brochure del corso che si intende frequentare.
Adv
Per supportare coloro che vorranno accedere ai finanziamenti regionali, JM English ha attivato un servizio di consulenza gratuito per aiutare, passo dopo passo, i giovani siciliani nella presentazione della domanda.

JM English è una scuola di inglese con varie sedi in Sicilia, a Catania, Messina, Milazzo, Palermo, Siracusa e Ragusa, che organizza corsi di preparazione agli esami per tutti i livelli. I corsi sono personalizzabili in base all’obiettivo da raggiungere, il tempo a disposizione e il livello di partenza.

La scuola esiste in Sicilia da oltre 40 anni ed è un punto di riferimento per la formazione linguistica. Il punto di forza di questa scuola è il metodo, basato sull’apprendimento naturale della lingua. La difficoltà più grande nel processo di acquisizione della lingua è legata alla frustrazione causata dalla difficoltà di intrattenere conversazioni in lingua inglese con persone straniere.

Per questa ragione il metodo messo a punto da JM English si basa sullo sviluppo di un inglese comprensibile che permetta in tempi rapidi di poter usare un inglese quotidiano, per poi perfezionarlo ampliando il lessico. Immedesimarsi nella realtà linguistica che si studia innesca un meccanismo automatico di apprendimento naturale e rapido della lingua inglese, ridando la giusta motivazione agli studenti. I docenti madrelingua inglese svolgono la loro attività con passione ed entusiasmo, garantendo ad ogni corsista di raggiungere l’obiettivo desiderato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI