FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Duende…Le parole di Lorca" allo Stand Florio: aperitivo d'autore con la compagnia Coral Arte Flamenco

  • APERITIVI D'AUTORE
  • Stand Florio - Palermo
  • 20 agosto 2020 (evento concluso)
  • Dalle 19.00 (aperitivo), 21.00 (spettacolo)
  • 25 euro (aperitivo d'autore al tavolo + spettacolo), 15 euro (spettacolo), spettacolo gratuito per chi cena
  • Biglietti acquistabili direttamente allo Stand Florio (dal martedì alla domenica, dalle 19.00 alle 22.00) oppure online su Vivaticket. Info e prenotazioni ai numeri 091 7308360351 5702022
Balarm
La redazione

La compagnia Coral Arte Flamenco

"Duende…Le parole di Lorca" è il titolo della serata in programma, giovedì 20 agosto alle ore 21.00, allo Stand Florio di Palermo che vede protagonosta la compagnia Coral Arte Flamenco che, accompagnata dal cajon (la percussione flamenca), si ispira alle parole del poeta Federico Garcia Lorca, e lascia emergere ciò che il flamenco racconta: i moti dell’anima.

Attraverso le parole del Poeta, che prendono forma e diventano pathos ed emozione con il "baile flamenco" si trasmette al pubblico un sentimento, una passione, che deve in qualche modo arrivare al cuore, deve ferire come un pugnale, arrivare alle viscere. 

Se questo avviene si verifica il "Duende" termine che Federico Garcia Lorca descrive come un potere misterioso che tutto il mondo sente ma nessuna filosofia spiega, un potere non un modo di fare, una lotta e non un pensiero, non è nella gola ma sale dall’interno, dalla pianta dei piedi per arrivare all’anima. Questo è ciò che lo spettacolo tra musiche e danza si propone di raccontare.

L'ingresso, solo su prenotazione, dalle ore 19.00, offre tre diverse formule: formula aperitivo d'autore servito al tavolo fino alle ore 21.00 (al costo di 25 euro a persona aperitivo d'autore al tavolo + spettacolo); ingresso solo per lo spettacolo (al costo di 15 euro a persona); proposta menu food à la carte del ristorante Florio (dalle 20.30 alle 23, spettacolo gratuito per chi cena).

L'aperitivo d'autore dello Stand Florio comprende Rosti di patate con crema di funghi, involtino di carne alla siciliana, fritturina di pesce, involtino di mare al papavero , barchetta di zucchina con cous cous e polpettine di melanzane. L'aperitivo comprende un calice di vino o un drink a scelta. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE