MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Cous Cous Fest Preview": i vincitori del concorso

La band pugliese e l'artista siciliano sono i vincitori della competizione musicale che si è svolta dal 2 al 5 giugno a San Vito Lo Capo

Balarm
La redazione
  • 7 giugno 2011

Sono Filippo Cannino e Puntinespansione i vincitori del concorso “Cous cous Factor: Nuove proposte artistiche” organizzato dal Cous Cous Fest Preview 2011. Gli artisti hanno condiviso a pari merito il primo posto assegnato dalla giuria composta da membri di Musica e Suoni, dell’agenzia Feedback e da due giornalisti, Pucci Attardi, caporedattore de “La Sicilia” e Antonio Guida, collaboratore musicale di “Il Giornale di Sicilia”. Il cantautore siciliano e la band pugliese conquistano così il diritto di partecipare alle serate ufficiali del "Cous Cous Fest 2011" - che si terrà dal 20 al 25 settembre a San Vito Lo Capo - dopo una competizione che ha visto sei band contendersi il titolo di vincitore sul palco allestito nella piazza centrale di San Vito durante la manifestazione che si è tenuta dal 2 al 5 giugno e che ha radunato migliaia di persone.

Il comitato di garanzia che si è occupato della selezione ha utilizzato degli specifici criteri: qualità dei testi, degli arrangiamenti musicali, delle performance, dell’originalità e del gradimento del pubblico. Filippo Cannino ha iniziato la sua carriera da solista nel 2000 con una lunga serie di concerti in giro per tutta Italia e interventi importanti come quello che l’ha visto protagonista a Sanremo Off e a O’scià di Claudio Baglioni. La live band Puntinespansione è invece composta da cinque elementi e propone rock d’autore, dotato di una forte identità stilistica e caratterizzato dal contrasto di atmosfere acustiche ed elettriche rese dal connubio di strumenti come mandolino, chitarra elettrica. I vincitori parteciperanno inoltre con un proprio brano alla compilation ufficiale del Cous Cous fest 2011.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI