MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Curva Minore, attraverso/a musica e suoni

Balarm
La redazione
  • 17 novembre 2007

Stagione numero sette per l’associazione per la musica contemporanea Curva Minore. “La musica attraversa/o i suoni”, questo il titolo della rassegna, si è aperta lo scorso 14 novembre con un omaggio jazz a Claudio Lo Cascio e proseguirà con una serie di appuntamenti fino a primavera con grandi protagonisti, tra cui i musicisti olandesi Wilbert de Joode e Alan “Gunga” Parves, il sassofonista palermitano Gianni Gebbia e, sempre da Palermo, Giovanni Sollima. Prevista inoltre, a distanza di dieci anni, la riedizione di Dreamin’ California, appuntamento che coinvolgerà musicisti italiani e della San Francisco Bay Area. Anche quest’anno Curva Minore continua ad alimentare un circuito regionale che porterà i musicisti a esibirsi non solo a Palermo ma anche a Enna, in collaborazione con alcuni Licei della città, e a Catania, in collaborazione con Purquapà.

Il 21 novembre al Castello della Cuba, ore 21.15 , musiche dal vivo e proiezione video con il compositore Giovanni Damiani, in una serata dal titolo “Tra memoria immaginazione intravisto infraudito”. Il 7 dicembre al Castello della Cuba, ore 21, concerto del trio composto da Saadet Turkoz, Wilbert De Joode e Tobias Delius. Il 12 dicembre al Liceo Classico Giuseppe Garibaldi, il 13 dicembre al Liceo Artistico Damiani Almeyda e il 14 dicembre all’Istituto Magistrale Regina Margherita, ore 11.30, “A scuola di cine-concerto” con il Vava Trio/ Stanlio & Ollio (ingresso a inviti da ritirare presso la sede dell’associazione Curva Minore). Il 18 dicembre al Liceo Classico Giuseppe Garibaldi, il 19 dicembre al Liceo Artistico Damiani Almeyda ed il 20 dicembre all’Istituto Magistrale Regina Margherita, ore 11.30, “A scuola di rock” con il concerto degli Aria (ingresso a inviti da ritirare presso la sede dell’associazione Curva Minore). Il 16 gennaio ai Candelai, ore 21.15, concerto del trio Sound of Mu composto da Gebbia, Grip e Farmer.

Adv
Il 30 gennaio ai Candelai, ore 21.15, concerto del Meditens Trio formato da Montera, Cusa e Giannetto. Il 13 febbraio al Castello della Cuba, ore 21.15, concerto di Solo X / Alan “Gunga” Parves. Il 20 febbraio ai Candelai, ore 21.15, concerto di Giovanni Sollima. Il 5 marzo ai Candelai, ore 21, concerto dell’Aka Quintet di Stefano Maltese. Il 6 marzo al Liceo Classico Giuseppe Garibaldi, il 7 marzo al Liceo Artistico Damiani Almeyda e l’8 marzo all’Istituto Magistrale Regina Margherita, ore 11.30, “A scuola di cine-concerto” con Alessandro Librio / Stanlio & Ollio (ingresso a inviti da ritirare presso la sede dell’Associazione Curva Minore). Il 19 e 20 marzo al Castello della Cuba, ore 22.15, improvvisazioni di Gino Robair con Dreamin' California 2. Il 2 aprile al Goethe-Institut, ore 21, cine-concerto di Die Klangraeumer 2. Gli abbonamenti alla stagione di Curva Minore costano 50 euro (intero), 35 euro (studenti) e 100 euro (sostenitore). I biglietti per i singoli spettacoli sono invece di 8 euro (intero) e 5 euro (studenti). Tutte le sere, inoltre, verrà offerta una degustazione gratuita di vino. Maggiori informazioni ai numeri 091.512012 e 347.6035179.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI