FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Fellini Bar Coffee & Drink: offerte di gusto

Un nuovo luogo di ritrovo, caldo e accogliente, raffinato ed elegante, che accompagnerà i clienti durante le varie fasi della giornata

  • 10 gennaio 2011

Non chiamatelo “il solito bar”: il Fellini Bar Coffee&Drink è molto di più. A Palermo infatti è nato un nuovo luogo di ritrovo, caldo e accogliente, raffinato ed elegante, che accompagnerà i clienti durante le varie fasi della giornata. Il locale appena nato, inaugurato lo scorso 4 dicembre, si trova in via dei Nebrodi 56/e, in centro città. La fondatrice Maura La Paglia ci spiega che il Fellini Bar vuole essere una Public house: seguendo le tenenze inglesi e americane, il locale sarà un “terzo luogo”, dove, dopo casa e ufficio, il cliente potrà sentirsi a suo agio, potendosi rilassare in qualsiasi momento della giornata.

La filosofia del locale è infatti proprio quella di scandire la giornata, accompagnando i clienti dalla colazione fino all’happy hour: il Fellini Bar offre un menù variegato, che prevede una varietà di caffè, cocktail ed etichette di vini, e da gustare a pranzo tantissimi secondi, per tutti i gusti. Tra cornetti, treccine, chifel, ciambelle, brioches, e calzoni, barchette, arancine, pizzette e crostini, ecco il momento del breakfast, tra dolce e salato. E poi, per prendersi una piccola pausa a metà mattinata, cosa c’è di meglio di un buon caffè? Ecco perciò il Coffee Break, a partire dalle 10: caffè al cioccolato, cannella coffee, white coffee, marocchino, irish coffee, caffè cream, caffè Fellini, e tanto altro per chi ama il caffè e vuole provare qualcosa di sfizioso e dal gusto particolare.
Adv
Per il pranzo non c’è che l’imbarazzo della scelta: il momento del lunch offre al cliente una serie di primi gustosi e leggeri, anche economicamente. Insalate per tutti i gusti, come quella di pollo, di salmone e pinoli, di tonno o di bufala; lasagne ai funghi porcini, spinaci e ricotta, gonocchetti freschi al sugo di tonno o salmone, orecchiette ai gamberi e punte di asparagi, gnocchi di patate con noci e asparagi e fumè di manzo; petto di pollo arrostito, involtini trapanesi o messinesi, carpaccio di vitello, fesa di tacchino, e ancora stinco di prosciutto, roast beef, hamburger, verdure gratin e tanti contorni. Tutti i palati, anche quelli più sopraffini, potranno essere accontentati con ingredienti di qualità, senza gravare troppo sul portafoglio: il costo medio è infatti di 4 euro.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, ancora pausa caffè con il Coffee Hour; e dalle 19 il Fellini Bar organizza Happy Hour, servendo long drink, pre-dinner e after-dinner, pestati, frozen & colada, coktail analcolici. Ma non finisce qui, il locale dispone anche di molte etichette di vini, essendo anche wine bar: Fatascià, Principe di Butera, Duca di Salaparuta, Paolini, Principe di Corleone, sono solo alcuni dei vini presenti al Fellini Bar. Ogni momento della giornata è sempre accompagnato dal sottofondo musicale, per creare un’atmosfera accogliente.

Inoltre per i possessori di Diamond Card e per i lettori di Balarm sono molti i vantaggi. Basta stampare il coupon e presentarlo alla cassa del Fellini Bar: dallo sconto del 10% sulla bottiglieria, a varie combinazioni: per il pranzo più bibita a 5 euro invece di 6, o secondo più contorno e bibita 6 euro invece di 8; per quanto riguarda il wine bar, due bicchieri di vino con tagliere di formaggi e salumi a 7 euro anziché 9, e due cocktail alcolici più appetizeres a 8 euro invece che 10. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.7794563 o visitare la pagina Facebook per tenervi aggiornati sugli eventi in programma. Il Fellini Bar è anche su Facebook con un proprio gruppo all'interno del quale è possibile iscriversi per essere informati quotidianamente sulle offerte.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI