MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Il prog rock premiato sul web

Balarm
La redazione
  • 28 agosto 2006

Gli amanti del rock progressivo potranno esprimere le loro preferenze per le nuove uscite discografiche in un nuovo concorso che si svolge su internet. A partire dal mese di settembre, infatti, e fino a dicembre 2006, si terrà la I° edizione del Web-Event "Prog Awards 2006", una manifestazione creata per premiare le migliori uscite discografiche della Musica Rock Progressive dell'anno in corso.

Le categorie per cui verranno assegnati i premi sono: Miglior disco italiano; Miglior disco straniero; Miglior label; Miglior cover; Migliore incisione; Disco dell'anno. Quest'ultima categoria verrà votata esclusivamente dal pubblico mediante voto elettronico. Le altre, invece, saranno scelte da una Giuria Web appositamente costituita da membri di webzine e riviste del settore prog rock italiane, tra le quali la palermitana ProgHiFi.

Il contest si svolgerà in tre fasi. Durante la prima (quella delle nominations), la giuria deciderà, per ogni categoria in gara, l’elenco dei dischi che saranno potenzialmente candidati alla vittoria. Successivamente, dopo circa un mese, verranno scelti i cinque lavori che andranno in finale per ogni categoria. Infine, la fase di premiazione, nel corso della quale la giuria emetterà il verdetto da cui uscirà il nome del vincitore per ogni categoria.

La manifestazione è organizzata dalla società di Eventi, Comunicazione e Marketing Durante InterActive Communications di Palermo. Per informazioni, consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.progawards.it.
red.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI