MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Irripetibili", la mostra musicale di Malintenti

Malintenti - dischi presenta la mostra "Irripetibili - mostra di canzoni non ri-ascoltabili fuori da qui", un mix inedito d'arte visuale e musica

Balarm
La redazione
  • 24 giugno 2011

La tecnologia e la sua accessibilità hanno reso facile l'ascolto di brani musicali di ogni genere e autore. Come rendere una canzone (o almeno provarci) un'opera d'arte? La piccola etichetta indipendente "Malintenti - dischi" ci proverà sabato 25 giugno, allestendo una mostra dal titolo "Irripetibili - mostra di canzoni non ri-ascoltabili fuori da qui", presso i "Sette Cortili" di Favara (AG). Sette musicisti della "Malintenti - dischi" presenteranno ognuno un brano inedito ed ogni esecuzione verrà accompagnata da un'artista diverso attraverso un'opera d'arte. I brani eseguiti non saranno, come ricorda il nome stesso dell'evento, rintracciabili in radio e non verranno pubblicati da nessuna parte.

Ecco i nomi degli artisti dell'etichetta “Malintenti” che saranno accompagnati da altrettanti creatori di altro genere: Akkura con Daniele Alonge, Nicolò Carnesi con Elfo, Oratio con Anthony La Pusata, Domenico Lancellotti con Nazareno, OM - Mimì Serrantino con Santo Di Miceli, Donsettimo con Carmelo Nicotra, Toti Poeta con Igor Scalisi Palminteri e Manuela Di Pisa. La responsabilità dell'adattamento delle musiche e la loro irripetibilità sarà curata da Settimo Serradifalco, Riccardo Serradifalco e Roberto Ferreri. La “Malintenti dischi”, nel lancio dell'iniziativa, dichiara di volere «indicare ai propri artisti nuovi angoli di visuale dal quale osservare la propria arte, scoprirne di nuovi, per creare opere che non avrebbero mai pensato di potere creare, momenti in cui gli artisti creano insieme uno spettacolo unico, dimostrando quali formidabili progetti può realizzare un'etichetta oggi». Se leggendo vi è sorta un po' di curiosità, meglio non perdervi questo evento perché, come avrete capito, sarà “irripetibile”.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI