TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

La nuova Stagione teatrale del Crystal tra risate e novità

Al via la nuova stagione teatrale 2013/2014 del teatro Crystal, sabato 30 novembre con tantissime commedie e il ritorno al cabaret dell'attore Luigi Maria Burruano

  • 5 novembre 2013

Come da tradizione si inaugura la nuova Stagione del Teatro Crystal di Palermo con la direzione artistica dell'attore Mario Pupella. Nove spettacoli, di cui uno fuori abbonamento, che spaziano dalla musica, alla commedia passando per il cabaret.

La Stagione si apre con il concerto di musica italiana di Claudia Lo Castro e la sua band, sul palco del teatro sabato 30 novembre (in replica domenica 1 dicembre) con uno spettacolo che vede protagonista la musica italiana anni '60 e '70 con brani di Mina, Celentano e tanti altri ancora.

Largo alla commedia con lo spettacolo tutto da ridere “Sono in anticipo”, che vede il ritorno del grande Luigi Maria Burruano: divertenti monologhi e duetti con le attrici Daniela Melluso e Lavinia Pupella che andranno in scena venerdi 13 dicembre (in replica il 14 e il 15 dicembre). Ancora sul palco Daniela Melluso e Lavinia Pupella per lo spettacolo successivo “E tu come lo fai”, un’attenta analisi sui rapporti fra le coppie di oggi che andrà in scena sabato 11 gennaio (in replica il 12, il 18 e il 19 gennaio) con la partecipazione di Leonardo Campanella e Nando Chifari.

Ancora una commedia con lo spettacolo di e con Antonio Di Stefano, “Ridere è una cosa seria”, sabato 22 e domenica 23 febbraio, in cui l’umorista palermitano farà una divertente analisi sull’ironia singolare e sorprendente dei siciliani. Una grande carrellata dei migliori pezzi dei due cabarettisti Valentino e Fabrizio Pizzuto sabato 15 e domenica 16 marzo con lo spettacolo “Il meglio dei Treeunquarto”.

L’avevamo tanto amato”, commedia musicale di Valeria Martorelli con un intreccio di storie d’amore e di passione, va in scena sabato 22 e domenica 23 marzo (in replica sabato 29 e domenica 30). Infine, ultimo spettacolo della Stagione sabato 12 e domenica 13 aprile dal titolo “Giù il sipario” di Angelo Vecchio, per la regia di Marco Pupella, con Lavinia Pupella, Davide Ruggiano, Nando Chifari e Manuela Donzelli. Lo spettacolo verrà rappresentato, la stessa serata, insieme ad un altro atto unico “Amore a prima vista”, di Angelo Vecchio e per la regia di Marco Pupella, in cui i protagonisti sono i due manichini Teck e Abe.

Tre gli spettacoli fuori abbonamento: il 15, 16 e 17 novembre con "Don Giovanni e Casanova", testo e regia di Marco Pupella; e infine in primavera “Antonio e Cleopatra” di William Shakespeare con adattamento di Mario Pupella e la commedia musicale “Note in trio” che ripercorre tutta la vita artistica dello storico Trio Lescano.

Gli spettacoli feriali sono previsti alle ore 21.30, mentre i giorni festivi sono alle 18.15. Il costo del biglietto di ogni evento è di 12 euro (intero), 10 euro (ridotto per Cral, universitari che espongono il libretto, anziani over 65). È possibile abbonarsi alla Stagione al costo di 75 euro (intero), 50 euro (ridotto per le categorie precedenti). I biglietti degli spettacoli fuori abbonamento sono 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).

Inoltre, sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di recitazione della scuola per attori del Teatro del Crystal diretta da Mario Pupella, che si svolgerà da novembre a maggio tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 15.30 alle 18.30. Per maggiori informazioni telefonare al numero 091.6710494.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI