MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Mario Venuti in concerto per Crocetta alla Magione

Nel prato di piazza Magione il concerto di Mario Venuti che in occasione delle prossime elezioni regionali sostiene il candidato del Pd Rosario Crocetta

  • 15 settembre 2012

La parola d’ordine è “cantare”. Non sforzate le corde vocali in attesa di sabato 15 settembre. Aspettate le 21.30 circa e preparatevi a oltre tre ore di musica dal vivo, quella che il cantautore siracusano, catanese d’adozione, Mario Venuti canterà per il suo pubblico senza età.

Un appuntamento per giovani e meno giovani che condivideranno però il piacere della musica d’autore, tutti insieme nel prato di piazza Magione a Palermo. Per il “Revolution day”, interverrà Rosario Crocetta, il candidato alla sedia di presidente della Regione Siciliana per le elezioni regionali imminenti.

Oltre alle canzoni del suo ultimo album “L’ultimo romantico”, il pubblico sarà coinvolto in un viaggio sonoro alla volta dei suoi maggiori successi come “Veramente”. E a fargli compagnia sul palcoscenico adibito alla Magione, ecco i No Hay Problema, con le percussioni di Lucia Lauro, il basso e il contrabasso di Marco Faldetta e la voce di Irene Ientile.

Ad intervenire anche le chitarre del gruppo Cortili di Mirò, con la voce di Manuela Di Salvo, i riff di chitarra di Giuseppe Miccichè e Davide Privitello, al rullo delle percussioni di Armando Fiore e il basso di Massimo Provenzano. L’ingresso è libero.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI