MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Montevergini: il nuovo video dei Second Grace

La strada del giovane artista si incrocia ancora una volta con quella del regista Sergio Capellas. Al Montevergini sarà presentato il nuovo video

  • 12 ottobre 2011

Un'anteprima esclusiva, mercoledì 12 ottobre, alle ore 21.30, presso l'Atelier Montevergini: la proiezione del video musicale "Alone And Alive", tratto da "Rooms", l'ultimo album di Fabrizio Cammarata & The Second Grace, in uscita in Europa continentale il prossimo 14 ottobre e in Italia il prossimo 11 novembre. Il video è stato prodotto da Ypsigrock Festival e Retrosys, presentato dall'associazione Glenn Gould e realizzato in collaborazione la Film Commission Regione Siciliana.

Il videoclip è stato girato quasi interamente a Palermo, con la firma del regista catalano Sergio Capellas e di Mario Albero Montero, direttore della fotografia. Saranno presenti all'anteprima lo staff tecnico, i produttori, l'autore/attore e il regista, in collegamento da Barcellona. Il regista catalano aveva realizzato, inoltre, il precedente video targato Cammarata, "Antananarive" [clicca qui per vederlo]. Alla fine della proiezione spazio allo showcase di Fabrizio Cammarata, accompagnato dai video musicali delle più recenti edizioni della Retrosys, la rassegna di cortometraggi musicali.

La lavorazione della clip "Alone And Alive" è stata fatta seguendo lo stile del road movie, rendendo quasi co-protagonista la location: la città di Palermo. Il video sarà distribuito insieme all'album "Rooms" in digitale nei maggiori store mondiali, in particolare l'iTunes Store. Il secondo passo sarà quello di inoltrare il lavoro ai principali network musicali, come MTV, che già l'anno scorso aveva inserito "Antananarive" nella rotazione diurna continua.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI