MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Open Jazz Club, via ai corsi

Balarm
La redazione
  • 21 ottobre 2006

Al via i corsi della Scuola Musica Insieme per l'anno accademico 2006/2007 che quest'anno si terranno presso la nuova sede di via Nuova 90, a Palermo. Sono previsti "Corsi custom", rivolti a coloro che vogliano imparare uno strumento e intendono intraprendere un cammino personale mirato allo svilupppo della propria musicalità e creatività, per una preparazione di base; "Corsi professional" indirizzati invece a coloro che desiderino intraprendere un percorso artistico professionale, ottenendo dalla Scuola una preparazione completa in tutti gli aspetti che riguardano il raggiungimento delle competenze necessarie alla professione di musicista.

A fianco a questi corsi "convenzionali", la Scuola si preoccupa di rendersi flessibile alle esigenze degli studenti, con "Corsi persionalizzati", che permettono all'allievo, se idoneo, di valutare insieme ai docenti la possibilità di partecipare solo ad alcune classi, e "Corsi random", completamente personalizzabili per coloro che avendo problemi di tempo non possono garantire una frequenza costante alle lezioni. In quest'ultimo caso gli iscritti avranno diritto a frequentare saltuariamente le lezioni concordate prenotando al massimo una settimana prima ed avendo la possiblità di disdire fino a 48 ore prima dell'orario fissato. Per maggiori informazioni telfonare al numero 091. 8888335.

Ma la "Scuola Musica Insieme" è anche vivaio per i jazzisti che trovano nell'"Open Jazz Club" il naturale palcoscenico per le loro esibizioni. Sono stati infatti quasi tutti allievi dei corsi della scuola i jazzisti che si esibiranno il prossimo mese di novembre per Open Jazz in Gratteri (al Re Befè - Il Desco dei Trovatori, in via Alcide De Gasperi 14 a Gratteri, Palermo), fra cui Alice Sparti in duo con Paolo Passalacqua (giorno 4), Laura Campisi accompagnata dal pianista Marco Mazzamuto (giorno 11); fra i concerti di maggiore attrattiva segnaliamo inoltre l'Andy Gravish quartet (giorno 18) e il duo costituito da Claudio Cusmano e Nello Toscano (giorno 25), e nel mese di dicembre Roert Bonisolo in trio.
red.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI