MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Rock cover: i catanesi Reset allo Zsa Zsa

Dario Grillo, Orazio Fontes, Cristian Falzone e Daniele Castania: questa l'hard rock cover band di Catania che si esibirà in concerto allo Zsa Zsa di Palermo

Balarm
La redazione
  • 13 dicembre 2008

Tornano sulla scena palermitana, domenica 14 dicembre, alle 22 allo Zsa Zsa di Palermo, i Reset, l’hard rock cover band catanese che propone una miscela di cover anni ’70 ,’80 e ’90 rivisitata in chiave rock.

Ad aprire il concerto saranno i palermitani Fair Play con le loro cover pop rock, e gli Inner Quest (progressive metal band strumentale). Per poi far esplodere la serata con le cover coinvolgenti dei Reset, con i loro medley che mettono d’accordo un po’ tutto il pubblico. La band sta, inoltre, iniziando anche a lavorare su canzoni inedite il cui stile è molto vicino alla musicalità degli ultimi Toto.

I Reset sono in quattro. Una band formata da artisti dalle diverse ma tutte encomiabili, esperienze professionali. Alla voce c’è Dario Grillo, polistrumentista, produttore e arrangiatore palermitano conosciuto per il suo progetto solista Platens (edito nel 2004 per Frontiers Records) e impegnato su diversi fronti musicali.

Dai Violet Sun (suo nuovo progetto) il cui debut album sarà pubblicato i primi mesi del 2009 alla composizione di un brano inedito per la talentuosa cantante Katia Miceli (concorrente di X-Factor 2009 in onda su Raidue da gennaio e già vincitrice del Cantagiro 2008) con cui si appresterà ad affrontare la selezione finale per Sanremo giovani 2009.

Adv
Il cantante sta inoltre lavorando alla realizzazione della colonna sonora del film epico-fantasy diretto da un noto regista catanese e alla composizione del suo secondo album solista, sempre sotto monicker Platens. Alla chitarra c’è invece Orazio Fontes, docente di chitarra rock-fusion al Centro Sicilia Musicarte di Vittoria, all'Accademia Musicale di Scicli e alla Soundcheck Music di Modica, in collaborazione con Claudio Golinelli e Maurizio Solieri entrambi membri stabili della band di Vasco Rossi.

Orazio Fontes inoltre collabora saltuariamente con la rivista nazionale Guitar Club, è turnista in pianta stabile nella band di Jenny B (vincitrice del festival di Sanremo giovani del 2000) e sta ultimando le registrazioni del suo primo album solista.

Batterista della band è poi il mazzarinese Cristian Falzone, noto turnista del catanese che vanta collaborazioni e tour con Daniele Stefani (Sanremo Giovani 2003), Dueltango and the groove makers, Manola Micalizzi, Dioscuri, Zio Luciano (battezzato come “il nuovo Brigantoni”), oltre che vincitore di diversi concorsi regionali e nazionali per batteria tra cui il Festival di Bronte, il Tim Tour 2004, la “piazza ritrovata” con presidente di giuria Mogol.

Daniele Castania è il bassista nonchè grooveman della band. Diplomato in teoria e solfeggio presso l'Istituto Musicale "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta, ha partecipato a tantissime clinic e seminari. Suona con i G.A.D.O. e gli Scream, due delle più importanti cover band di Catania. Nell’estate del 2008 è entrato in pianta stabile nella band di Jenny B insieme ad Orazio tenendo diversi concerti in tutta la Sicilia.

L’ingresso per il concerto è di 3 euro. Per maggiori informazioni è poi possibile visitare il sito www.myspace.com/resetbandofficial.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI