MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Tour de Forst", l'indie rock sbarca ai Candelai

Questo terzo appuntamento vedrà protagonisti sei gruppi palermitani orientati all’indie rock. Durante la serata le hostess distribuiranno i free-gadget.

Balarm
La redazione
  • 6 maggio 2009

Continua il "Tour de Forst, musica allo stato puro" organizzato da Alcapone Records e Forst in collaborazione con Mira comunicazione, è in programma giovedì 7 maggio ai Candelai, in via Candelai 65 (dalle ore 22, ingresso libero). Questo terzo appuntamento vedrà protagonisti sei gruppi palermitani orientati all’indie rock. Ad aprire la serata saranno i giovanissimi Hank (www.myspace.com/hankpa), ovvero Gioacchino Frisina (batteria), Claudio Gambino (basso), Giuseppe D'Angelo (tastierine), Francesco Pintaudi (chitarra acustica e voce). L'unione e la passione per la musica hanno portato i 4 elementi a realizzare una demo con 4 brani inseriti sul proprio MySpace a gennaio. Dopo la realizzazione del primo Ep, nel febbraio 2009 il gruppo ha iniziato ad esibirsi dal vivo. Nel marzo del 2009 la band è stata selezionata, fra 171 proposte, alle selezioni regionali dell'Italia Wave Festival 2009.

Si proseguirà con gli Omosumo (www.myspace.com/omosumo), gruppo composto da Angelo Sicurella (voce e synth), Roberto Cammarata (chitarra, seconda voce), Sergio Serradifalco (basso, contrabbasso, synth, piano, tres, ukulele), Giuseppe Megna (batterista). Nomi noti, perchè tutti i componenti della band sono attivi nella scena siciliana e nazionale. Ognuno proveniente da diverse fomazioni, convergono ad un progetto musicale trasversale.

Adv
Infine i Moque (www.myspace.com/moquemusic), formati da Alberto Pezzati, Elena Fazio, Alessandro Maniscalco, Nicolò Carnesi e Financo. Chitarre tra pop e dissonanza, voci melodiche, testi in italiano, linee di basso ricercate e ritmi spesso irregolari. I Moque hanno suonato con Giardini di Mirò e Herself per la tappa palermitana di "Pensiero stupendo", evento itinerante con cui Rockit ha festeggiato nel 2007 i dieci anni di attività. Hanno aperto i concerti di Marta sui Tubi, Niccolò Fabi, Francesco Bianconi (Baustelle). Il 7 luglio del 2007 è uscito il primo album ufficiale della band, “Luna appesa con lo scotch”, pubblicato dalla Videoradio e disponibile nei negozi di dischi e su iTunes. Durante la serata le hostess distribuiranno i free-gadget e a seguire si potrà ballare con i dj set di dj Abnormal, Doc Rouge e Indipendance Sound Sistem.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI