CINEMA E TV
"Trailers FilmFest": assegnati i premi ai film
Un grande successo di pubblico ha accompagnato la 9° edizione della rassegna dedicata ai trailers e all’aspetto promozionale cinematografico
Ogni buon film che si rispetti, è anticipato da un trailer accattivante. Sulla base di quest’idea, ha origine da vari anni il Trailers FilmFest, giunto ormai alla sua 9° edizione. La rassegna, diretta da Stefania Bianchi, durata 4 giorni e conclusa sabato 1 ottobre, a Catania, tra workshop e incontri sui "mestieri del cinema", ha assegnato i Premi ai trenta trailer in gara, selezionati tra i film usciti dal 15 agosto 2010 al 15 agosto 2011. A giudicare i migliori trailer una giuria di qualità presieduta dallo scrittore e regista Federico Moccia, nelle vesti di presidente, dalla giornalista Anna Maria Piacentini, dalla giornalista e critica cinematografica Ornella Sgroi, dal Direttore del Teatro Stabile di Catania, Giuseppe Di Pasquale e dal giornalista del Tg2, Francesco Festuccia.
I premi sono andati ai migliori trailer divisi in tre categorie: il Miglior Trailer Italiano, che è stato assegnato a “Habemus papam” di Nanni Moretti, al Miglior Trailer Europeo, destinato a “Il discorso del re” di Tom Hooper e il Miglior Trailer World, per “The tree of life” di Terrence Malick. Al pubblico invece il compito di attribuire il Premio Miglior Trailer, quest’anno vinto dal “Cigno nero” di Darren Aronofsky.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
49.170 di Aurelio Sanguinetti -
STORIA E TRADIZIONI
La Sicilia teatro della Prima Guerra Punica: l'assedio (fallito) a Palermo con gli elefanti
45.408 di Aurelio Sanguinetti










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




