TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Triangolo con delitto" con lui, lei e l'altro al teatro Lelio

Una brillante commedia sul tema del triangolo amoroso con l'attrice Daniela Melluso e il duo comico Treeunquarto per la rassegna "I mostri della rista" al teatro Lelio

  • 28 ottobre 2013

"Il triangolo no, non lo avevo considerato": sono le parole di una celebre canzone del cantante Renato Zero in cui racconta la classica storia che vede protagonisti marito, moglie e amante.

Un triangolo amoroso che rivive sul palco del Teatro Lelio di Palermo, venerdi 1 e sabato 2 novembre alle 21.30, con la commedia “Triangolo con delitto”, interpretata da Daniela Melluso e con il duo comico Treeunquarto formato da Valentino e Fabrizio Pizzuto, per la Stagione di teatro comico "I mostri della risata" in programma fino alla fine di novembre.
La trama prende spunto dal triangolo perfetto lei, lui, l’altro ponendo un dubbio da risolvere: chi è il “cornuto”? Il marito o l’amante? E lei è effettivamente innamorata di uno dei due? E quindi “divisa” tra i due? E se ci fosse un quarto? È meglio il marito troppo innamorato o è meglio l’amante troppo donnaiolo o, piuttosto, è lei troppo indecisa?

Un triangolo perfetto che dà luogo a una serie di equivoci, in cui non mancheranno anche doppi sensi mai volgari in cui i tre personaggi si muoveranno ritmicamente per dar corpo e movimento a situazioni che ammiccano e prendono in giro comportamenti, vizi, virtù della società di oggi.
Daniela Melluso (già nel cast di “Agrodolce”), con la sua regia, non solo ha tirato fuori il meglio dei treeunquarto ma si esprime nell’interpretazione di una moglie ed amante assatanata palesando tutta la sua bravura. Si evidenzia anche un ottimo Valentino Pizzuto (già interprete in uno degli episodi di “Montalbano”) che disegna l’amante perfetto, forse un po’ donnaiolo, ma perfetto.

E infine Fabrizio Pizzuto (ha partecipato al film "Baaria" e ad alcuni film del regista Leonardo Pieraccioni) “casciamortaro” doc, che caratterizza in maniera impeccabile il marito tutto casa e lavoro, cosi innamorato della moglie che riesce addirittura a trovare una giustificazione ai tradimenti di lei.
Il costo del biglietto è di 12 euro (intero), 10 euro (ridotto). Il botteghino del teatro Lelio è aperto tutti i giorni, escluso la domenica, dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 091.6819122.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI