MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Vito Giordano in concerto al Ccp Agricantus

Trombettista, compositore, solista e direttore d’Orchestra, Vito Giordano torna ad emozionare sul palco dell'Agricantus con il suo "Concerto numero zero"

  • 7 marzo 2012

Un vincolo armonico tra tromba, voce e archi: ritorna sul palco del Ccp Agricantus, mercoledì 7 marzo alle 21.30, Vito Giordano con il suo “Concerto numero zero” che anticipa l’uscita del disco “Tornare ad amare”.

Una vita dedicata alla musica quella di Vito Giordano, trombettista, compositore, solista e direttore d’Orchestra. Il suo è un vero e proprio amore. Un amore che è capace di emozionare, che riesce a coinvolgere tutti con eleganza e sentimento. Diplomato al conservatorio Vincenzo Bellini, adesso svolge la sua attività prevalentemente all'interno della fondazione The Brass Group di Palermo, anche se con la sua musica, si è imposto nel panorama jazz mondiale ed internazionale.

Orchestrato dal maestro Valter Sivilotti, il concerto ricreerà l’atmosfera delle orchestre americane come un tuffo nella magica era dello swing, in cui le melodie si impongono alla platea con grande fruibilità d’ascolto, divenendo da subito cantabili. Sul palco, insieme all’artista, sarà presente un quartetto d’archi tutto al femmine diretto da Antonio Zarcone al pianoforte: Francesca Corsale e Roberta D’Alessandro ai violini, Maria Antonia Enna alla viola ed Elena Tomarchio al violoncello. Ospite della serata sarà il grande chitarrista siciliano Francesco Buzzurro che accompagnerà Vito Giordano nel brano “Mondello”.

Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro. È possibile acquistarlo a 10 euro per chi è in possesso di carte sconto, a 7 euro (più diritti di prevendita di 1 euro) per gli under 30 e gli over 70 e, infine, è previsto un prezzo speciale web di 9 euro per chi decidesse di comprarlo direttamente on line sul sito dell’Agrigantus.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI