ITINERARI E LUOGHI

HomeMagazineTurismoItinerari e luoghi

Mangiare (comodi) e immersi nella natura: sulle Madonie c'è la Grill Room a noleggio

Una casetta in legno con le panche intorno al braciere in cui arrostire in compagnia, comodamente immersi dentro il silenzio del Parco delle Madonie. Come funziona

Balarm
La redazione
  • 8 luglio 2021

La Grill Room del Parco Avventura Madonie

Una casetta in legno con le panche che circondano il barcecue centrale in cui arrostire stando in compagnia, comodamente seduti dentro il silenzio del bosco.

Una descrizione che sa di paesaggi del Nord Europa, quelli tipici della Finlandia in cui sono famose le cosiddette grill kota, molto diffuse nei paesi più freddi per creare momenti di calore e convivialità.

Ma quella di cui vi parliamo, per fortuna, è molto più semplice da raggiungere e anche facilmente accessibile. Rimaniamo infatti in Sicilia e ci spostiamo nel cuore del Parco delle Madonie dove è possibile trovare e noleggiare la speciale Grill Room, l'installazione realizzata dallo staff del Parco Avventura Madonie.

Utilizzata in periodo pre-Covid anche in modalità "social", con la possibilità cioè di condividere la casetta in legno con altre persone, adesso la Grill Room (causa pandemia) è destinata all'utilizzo da parte di gruppi di persone che siano comitive di amici o parenti.



Dal mese di marzo e fino a dicembre, dunque al Parco Avventura è possibile usufruire sia della grande area attrezzata con tavoli e barbecue, distribuiti su una grande estensione di bosco che permette di trascorrere una giornata in compagnia nel rispetto di norme di distanziamento; sia la Grill Room, la nuova installazione che è possibile noleggiare per un minimo di 4 persone e un massimo di 15 (in un'unica prenotazione).

Ma cosa bisogna fare per prenotare un pranzo o una cena nella Grill Room? È molto semplice!

Basta andare sulla pagina di prenotazione, consultare le disponibilità e prenotare online, via mail all'indirizzo info@parcoavventuramadonie.it o direttamente al Parco (se disponibile).

Nel giorno scelto basterà poi portare la carne e gli altri prodotti da grigliare oppure acquistarli direttamente nell'area ristorazione del parco, prenotandoli online o telefonicamente ai numeri 091 7487186 e 331 7075029.

La carbonella, la legna e l'accensione del fuoco invece sono inclusi nel prezzo del noleggio.

La prenotazione è legata all'acquisto di grigliate di carne o verdure. Non è permesso introdurre bevande o pasti dall'esterno.

L'esperienza Grill Room può essere fruita sia come semplice momento conviviale attorno al fuoco, un piccolo falò appunto, dove lo staff prepara la grigliata oppure come una grigliata in piena regola cucinata in autonomia dagli ospiti, dove lo staff prepara la brace e la carne a tocchetti pronta per essere cucinata.

Per maggiori informazioni potete contattare il Parco al numero 338 1006438 e 331 7075029, visitare il sito del Parco Avventura Madonie o scrivere alla mail info@parcoavventuramadonie.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI