FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Record Store Day": fiera del vinile ed esclusiva musica live da Bolazzi

  • Record Store Day 2017
  • Bolazzi - Palermo
  • 22 aprile 2017 (evento concluso)
  • 16.00
  • Gratuito
Torna il "Record Store day", la giornata mondiale a supporto dei negozi indipendenti di dischi in cui lo staff dei negozi, i clienti e gli artisti, sono uniti a celebrare la cultura unica e sorprendente delle discherie e della musica.

Bolazzi, locale nel cuore di Palermo e da sempre legato alla scena musicale indipendente italiana ed internazionale, aderisce alla manifestazione, diretta dal deejay e speaker palermitano Sergio Cataldi, in collaborazione con Forst, èOK Broadcast, Vinyl Corner e Transea Associazione Culturale.

La giornata si divide in due momenti fondamentali, ad cominciare da un expo pomeridiano, dalle 16 alle 21, allestito nell’area esterna del locale, con l'esposizione delle migliaia di dischi in vinile di Vinyl Corner e Transea. 

Alla fiera sono presenti anche gli stand di Garrincha Dischi, Viceversa Records, Bomba Dischi, Urtovox Records, Malintenti Dischi, Trovarobato, La Vigna Dischi, The prisoner records e dell’etichetta indipendente inglese Fruits de Mer Records, label di culto per gli appassionati della neopsichedelia e dell’alternative folk. Presenti, inoltre, i dischi e i cd delle label palermitane QanatRecords, Almendra Music e Tone Deaf Records. 

La seconda parte della giornata, dedicata alla musica dal vivo, inizia alle 22 con l’opening act della cantautrice palermitana Serena Ganci ed una esclusiva anteprima di alcuni brani di nuova composizione. 

Segue il concerto di Flavio Giurato, che presenta la ristampa del suo album-capolavoro "Il Tuffatore", riproposto e ristampato dalla Warner e in uscita proprio il 22 aprile.

 

COSA C'È DA FARE