FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Siamo tutti nella stessa barca: a Palermo le culture unite in un grande "Arcobaleno di Popoli"

  • Foro Italico Umberto I - Palermo - Vedi mappa
  • 9 giugno 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito

La "Festa dei Popoli" a Palermo

Un tripudio di suoni, profumi e colori: Palermo diventa sempre più cosmopolita e il suo centro storico risplende delle tante culture che ormai da anni convivono, contribuendo alla costruzione di una cittadinanza "plurale" in linea con la nostra storia.

Dai Fenici ai Romani, dai Normanni agli Arabi, dagli Spagnoli ai Francesi: quello palermitano è un popolo "stratificato", frutto della somma di tutto ciò che in campo culturale, artistico, architettonico questi popoli hanno lasciato nella città.

È su queste premesse che si fonda la "Festa dei Popoli" che quest'anno torna ad animare il Foro Italico Umberto I di Palermo domenica 9 giugno.

Un modo per sottolineare l'importanza di questa prospettiva globale, di apertura e non di chiusura verso "l'altro", attraverso la pittura, la scultura, il gioco, la musica, la danza e, naturalmente, il cibo (leggi qui il programma completo).

La manifestazione è organizzata dall'associazione di volontariato Arcobaleno di Popoli, impegnata da sempre in attività e interventi educativi volti a costruire una società interculturale promuovendo i valori della solidarietà, della giustizia e della pace.

Si avvale, inoltre, del sostegno e del contributo dell'Arcidiocesi di Palermo, del Comune di Palermo e di scuole, realtà di volontariato e associative e comunità di migranti della città.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE