MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un caldo "Vento del sud" soffia a Pollina: i Tiromancino di Federico Zampaglione al Teatro Pietra Rosa

  • Teatro Pietra Rosa - Pollina (Pa)
  • 29 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • 46 euro (I settore numerato), 35 euro (gradinata non numerata)
  • Biglietti acquistabili online su TicketOne, Tickettando e Box Office Sicilia oppure al botteghino del teatro Pietra Rosa il giorno del concerto dalle ore 19.00. Info al numero 328 4829917 (anche Whatsapp) o sulla pagina Facebook di Aria di Eventi
Balarm
La redazione

Federico Zampaglione

Calde note e ritmate atmosfere tropicali: "Vento del sud" è il nuovo singolo che segna il ritorno dei Tiromancino di Federico Zampaglione sulla scena musicale, in un tour che arriva in Sicilia giovedì 29 agosto per un'unica esclusiva data al Teatro Pietra Rosa di Pollina.

Uno dei teatri più belli dell'Isola, dunque, diventa scenario di un concerto che è, di fatto, il sorprendente incontro tra la bellezza della musica di uno degli autori più apprezzati e quella di un affascinante luogo senza tempo.

La band è pronta a regalare, come sempre, uno spettacolo emozionante in cui a far da padrona è la sensibilità del frontman, che insieme ai suoi inseparabili compagni di viaggio - Antonio Marcucci alla chitarra elettrica, Francesco "Ciccio" Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e alle percussioni e Fabio Verdini al pianoforte e alle tastiere - propone un repertorio che spazia tra i grandi successi del passato e sorprese inedite.
Adv
Per l'occasione i Tiromancino sono accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno: una tra le orchestre sinfoniche più importanti d'Europa, che vanta già numerose collaborazioni di livello internazionale come quelle con Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith e Luis Bacalov.

L’evento è organizzato da Aria di Eventi di Matteo Boscarino, realtà "made in Sicily" nata con lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio attraverso la scoperta di location poco conosciute e contribuendo alla crescita delle stesse, ma soprattutto organizzando eventi culturali di richiamo coinvolgendo i migliori artisti presenti nel panorama nazionale, e non solo.

Si avvale, inoltre, della collaborazione del Comune di Pollina e di Trident Music, società attiva nel settore music show business dal 1970.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE