FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Un trionfo di colori per 150 chili di record: a Sciacca la super cassata fatta dagli studenti

I ragazzi e i professori dell’Istituto Alberghiero Amato Vetrano hanno dato vita alla regina delle torte made in Sicily durante il festival "Ducizza", dedicato ai dolci

Balarm
La redazione
  • 6 ottobre 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un trionfo di colori, profumi e sapori per 150 chili di record. Sciacca eccelle con la sua super cassata: è una delle più grandi mai realizzate.

Ai fornelli gli studenti e i docenti dell’Istituto Alberghiero Amato Vetrano, in occasione della prima edizione di Ducizza, evento che ha celebrato l’arte dolciaria siciliana. Per realizzare la cassata hanno impiegato due ore.

I ragazzi e i loro professori, con grande passione e accuratezza hanno dato vita alla regina delle torte made in Sicily rispettando la ricetta tradizionale con pan di spagna, crema di ricotta e gocce di cioccolato. All’esterno, una coloratissima copertura e le classiche classiche decorazioni di zucchero sui bordi.

La super cassata è stata realizzata davanti ai tantissimi ospiti della manifestazione e arriva a distanza di pochi giorni da un altro record raggiunto in Sicilia, quello dell'arancino più grande del mondo, realizzato a Messina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI