VIDEO

HomeMagazineLifestyle

Palermo è una "Terradamare": tutta la bellezza, i volti e i luoghi della città

Il Barocco, i monumenti, le memorie storiche. I vicoli, i volti, i mercati. Lo sfarzo dei palazzi, gli spettacoli e i festival: un video condensa Palermo

Balarm
La redazione
  • 4 agosto 2017

Nella ricorrenza del quinto compleanno della Cooperativa Turistica Tertadamare i ragazzi che l'hanno creata, coccolata e fatta funzionare hanno ideato un video celebrativo della bellezza di Palermo, una bellezza che loro sono orgogliosi di raccontare.

"Palermo: un racconto di Terradamare" è il video che manifesta la storia dei luoghi e delle persone che fanno Palermo: dai proprietari e affidatari, custodi dei beni monumentali, agli artisti che li hanno animati.

Una commovente carrellata di posti unici, piccoli e grandi tesori che mostrano un grande itinerario all’interno della città insieme alla coincidenza di relazioni, reti umane, sociali, culturali che si genera quando si ha tutti a cuore il Bello.

Storie di arte e di mestieri. Di spettacoli e racconti di vicoli: una Palermo personale, simbolo della visione soggettiva di luoghi nascosti e luoghi famosi, di un fascino oggettivo.

Terradamare è un'idea, una volontà, una bella cosa davvero ed è fatta da: Marco Sorrentino, Eleonora Lo Iacono, Rosalia Ceruso e Francesco Carollo.

Il vìideo è di Antonio Macaluso (VEDIPalermo), le foto di Vincenzo Russo.


articoli recenti