ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Furnishing Creative Lighting": il concorso per designer di Giarnieri

Il concorso è aperto a designer di tutte le nazionalità per la creazione di una lampada innovativa nello stile e nella forma. Candidature aperte fino al 9 agosto

Balarm
La redazione
  • 19 maggio 2017

Giarnieri, azienda del settore dell'illuminazione domestica, si affida alla piattaforma online di Desall.com per lanciare "Furnishing Creative Lighting", contest internazionale di design. Candidature entro il 9 agosto.

Il concorso (visualizza il bando) è aperto a creativi di tutte le nazionalità con età superiore ai 18 anni. Ogni partecipante potrà presentare uno o più progetti (saranno accettati solo i progetti presentati tramite il sito di Desall).

I candidati dovranno progettare una lampada o un sistema di lampade LED dalle forme minimal, prediligendo un approccio di tipo modulare che consenta lo sviluppo di diverse composizioni. Lo stile dovrà essere dinamico, innovativo e di tipo emozionale.

Oltre alla funzione principale di illuminare gli spazi circostanti, la lampada progettata dovrà avre grande valenza estetica e svolgere una funzione di arredo anche da spenta. Anche la luce dovrà valorizzare il design della lampada e l'ambiente in cui è inserita.

Una commissione valuterà le proposte pervenute in base a criteri di funzionalità/usabilità, fattibilità tecnica, qualità estetica, coerenza con il brand e presentazione del progetto in lingua inglese. Per candidarsi è sufficiente seguire la procedura guidata online.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI