BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

#HackDev17: a Palermo il più grande hackaton per la pubblica amministrazione

Il Consorzio Arca di Palermo ospita #HackDev17, il più grande hackathon italiano, e chiama a raccolta esperti di informatica e studenti. Adesioni entro il 4 ottobre

Balarm
La redazione
  • 21 settembre 2017

Centinaia di menti brillanti riunite per formulare soluzioni e cimentarsi in sfide che consentiranno di amministrare meglio lo stato: arriva a Palermo, sabato 7 e domenica 8 ottobre, "Hack.Developers 2017", il più grande hackathon italiano per sviluppare la pubblica amministrazione a misura di cittadino.

Il Consorzio Arca è stato selezionato come host per il capoluogo siciliano e ha aperto le iscrizioni (visualizza regolamento e form) a quello che è un evento di estrema rilevanza, realizzato dal Team per la Trasformazione Digitale in collaborazione con Codemotion e con il supporto di Microsoft, IBM, Cisco, Oracle, Red Hat, Intesa Sanpaolo, TIM e DXC e Google Developers Group Palermo.

Lo scopo di #Hack.Dev17 è riunire, per 48 ore e in tutta Italia, centinaia di sviluppatori software, ingegneri informatici, esperti di sicurezza informatica e studenti universitari per rispondere alle necessità che il processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione italiana sta chiedendo di affrontare: riavviare il sistema operativo del Paese.

Per farlo i partecipanti, suddivisi in tutte le sedi dell'evento - che si terrà in 16 regioni italiane e a San Francisco, in California - dovranno affrontare sfide di diversa difficoltà sui progetti ospitati nella piattaforma Developers.Italia, la community open-source per gli sviluppatori della pubblica amministrazione.

L'iscrizione alla maratona è gratuita e per partecipare c'è tempo fino a mercoledì 4 ottobre. Per tutte le informazioni sulle challenges che i partecipanti dovranno affrontare è possibile consultare la pagina web dedicata all'hackaton.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI