SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Tifosi e curiosi, avete due giorni per vedere la Champions League a Palermo

L'originale Red Truck, 200 metri quadri di spazio espositivo su ruote, arriva a Palermo l'11 e il 12 ottobre: selfie e cimeli per il "Uefa Champions League Trophy Tour"

Balarm
La redazione
  • 2 ottobre 2017

Steve McManaman e Ruud Gullit con la Coppa a Bratislava per il Tour 2014. (Foto di Christian Hofer/Bongarts/Getty Images)

La prima tappa italiana del "Uefa Champions League Trophy Tour" si è tenuta a Milano, poi Torino, Verona, Bologna, Bari e poi Palermo: mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre. Seguono infine Napoli e Roma.

A tutto selfie: in questi due giorni - mercoledì non si sa ancora dove, mentre giovedì all'hotel "La Torre" di Mondello - gli appassionati di calcio avranno la possibilità di ricevere la propria foto con la Champions e incontrare i famosi calciatori che hanno preso parte al massimo torneo continentale negli anni passati.

In ciascuna delle 8 tappe è possibile ammirare la Coppa dalle Grandi Orecchie esposta sull’originale "Red Truck": costruito appositamente per il Trophy Tour della Uefa Champions League, l’eccezionale mezzo di trasporto è in grado di accogliere uno spazio espositivo di circa 200 metri quadri.

Questa edizione del Trophy Tour presenterà anche una importante novità: la coppa verrà esposta non solo presso i classici punti di interesse delle città ospitanti, ma anche in alcuni esercizi commerciali dando ulteriore possibilità di accesso alle iniziative in programma nel corso della manifestazione.

Gli appassionati potranno partecipare ad attività ludiche e interattive e visitare una mostra di cimeli autografati da alcuni dei campioni che hanno fatto la storia della Champions League.

Grazie a UniCredit il massimo trofeo europeo tornerà in Italia dopo la finale con il derby di Madrid disputata a San Siro il 28 maggio 2016, il Trophy Tour, a bordo del caratteristico camion rosso, tornerà a popolare le piazze italiane dopo aver fatto visita a 16 Paesi dell’Europa Centrale e Orientale coinvolgendo oltre 650mila visitatori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI