AUTORI

Marcella Ruggeri
Giornalista e conduttrice Tg
“Libertà è partecipazione” è uno dei motti che contraddistingue, da circa un ventennio, la giornalista di Messina, Marcella Ruggeri. Scrivere rappresenta quello che sei e come vedi gli altri e insegna a sentirsi liberi. Sapere raccontare gli altri e le cose che ti stanno intorno vuol dire avere anche consapevolezza di sé, cogliere la passione per il territorio e farla diventare propria, come un affetto viscerale.

Per questo, la ricerca della verità e del racconto diventa la sua professione di cronista nell’ambito di testate giornalistiche di TV regionali, web, carta stampata, radio e riviste di settore. Si specializza anche nella conduzione di telegiornali per network regionali/nazionali e programmi di politica e attualità. Assume la direzione editoriale di un settimanale freepress che spazia dalla cronaca alla politica e alla medicina, dall’attualità allo sport, dallo spettacolo e alla cultura generale.

L’interesse per le pubbliche relazioni e per la comunicazione e la versatilità in vari campi socio – culturali la porta a curare i rapporti esterni di Segreterie Politiche regionali e nazionali, di Sindacati, associazioni sportive ed artistico – musicali, come per esempio negli anni da ufficio stampa per l’Accademia Filarmonica di Messina, dove ha gestito musicisti internazionali dal jazz alla musica classica.

Scrivi a Marcella Ruggeri

* = campi obbligatori
 
 

Articoli di Marcella Ruggeri