AUTORI

Carola Arrivas Bajardi
Bioarchitetto ed esperta di storia dell'arte
Architetto, insegnante di storia dell’arte, da sempre impegnata nella tutela dell’ambiente, dopo aver conseguito un PhD sul "life cycle assesment" indaga il legame fra la sostenibilità e il mondo dell'arte. 

Ha vissuto a Londra, Milano e Roma, dove ha lavorato nel campo del design ed è stata selezionata per esporre in diverse mostre internazionali tra cui il Salone del Mobile di Milano la mostra “Theatre of Italian Creativity” (DIA Center, New York-Manhattan). Ha curato la direzione artistica e gli allestimenti per diverse mostre, eventi culturali e festival tra cui la mostra "O'Tama e Vincenzo Ragusa. Un ponte tra Tokyo e Palermo" (Fondazione Palazzo S’ Elia,Palermo) e la mostra "MAIOLICA. I corredi dello speziale XVII-XVIII sec." (Palazzo Branciforte, Palermo).

È stata presidente della sezione di Palermo dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura e ha vinto il premio Mirna Terenziani, riservato alle donne che si distinguono nella bioarchitettura (Green Building Council). Attualmente vive e lavora a Palermo dove si è abilitata per l’insegnamento della storia dell'arte ed è presidente dell'associazione culturale “mudd” con la quale cura diversi progetti artistici per la nota località di Mondello.

Articoli di Carola Arrivas Bajardi