LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Al Parco Uditore arriva "Education Hub": il bus di Manifesta 12 tra arte e attività

Balarm
La redazione

L'Education Hub di Manifesta 12

Uno dei polmoni verdi di Palermo diventa punto di arrivo di "Education Hub" (che cos'è? leggilo qui): mercoledì 25 luglio dalle 16 alle 20 il bus di Manifesta 12 arriva al Parco Uditore.

L'obiettivo dell'Hub è quello di coinvolgere in modo diretto nei progetti di "Manifesta" le diverse comunità dei diversi quartieri di Palermo per mezzo di un vecchio bus dismesso.

Gli interni ed esterni del bus sono stati interamente trasformati nel corso dell’anno dagli studenti dell'Università di Palermo (Dipartimento di Disegno Industriale) e dell’Accademia di Belle Arti (Dipartimento di Grafica) sotto il coordinamento dello studio di architettura di Madrid ENORME Studio.

Il progetto è stato ideato dal Dipartimento Educazione della biennale "Manifesta12" (leggi l'articolo di approfondimento) e realizzato in collaborazione con l’Università e l’Accademia di Belle Arti di Palermo e la società per il trasporto pubblico Amat, ed è promosso da DGAAP, Direzione Generale Arte e Architettura contemporanea del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE