TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Al Teatro Libero "Difficult lovers": l'omaggio a Calvino anticipa la nuova stagione

  • Teatro Libero - Palermo
  • 15, 16, 17, 19, 20, 22, 23, 24 settembre 2022 (evento concluso)
  • 21.15, 17.00 (spettacolo del 19 settembre)
  • 7 euro, 5 euro (ridotto under 35) e 2 euro (ridotto abbonati)
  • I biglietti si possono prenotare chiamando al numero 392 9199609 (dal lunedì al sabato dalle ore 15.30 alle 19.00). Il botteghino è aperto nei giorni di spettacolo, a partire da un’ora prima dell’inizio.
Al via "Mutamenti", il progetto della cinquantacinquesima stagione del Teatro Libero di Palermo. Per l’anteprima di stagione, dal 15 settembre (con repliche dal 16 al 24 settembre), va in scena "Difficult lovers" di Evgeny Kozlov, omaggio a Italo Calvino, una produzione Teatro Libero Palermo su un progetto di Luca Mazzone.

Lo spettacolo vede sul palco Davide Cannata, Federica Marullo, Francesco Russo e Noemi Bottone. Una riflessione sull’amore, tema spinoso e difficile, che si nutre delle suggestioni di un autore che ha raccontato l’identità italiana repubblicana, lasciando spazio alla riflessione civile ma soprattutto a un dipinto vivo e particolare dei caratteri degli italiani.

Omaggiando le immagini d’amore che hanno pervaso la scrittura di Calvino, Evgeny Kozlov, su suggerimento di Luca Mazzone, scrive una creazione originale di teatro-danza dove diversi personaggi s’intrecciano lungo la strada dell’amore. 

COSA C'È DA FARE