VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Alla scoperta degli Ingham: passeggiata a Palermo nei luoghi simbolo della famiglia inglese

  • Vari luoghi del centro storico - Palermo
  • 12 febbraio 2023 (evento concluso)
  • 10.30
  • 10 euro
  • Info e prenotazione obbligatoria al numero 393 6655232
Una passeggiata che prende il via da uno dei simboli del periodo storico, illuminato e artisticamente ispirato, della Belle Epoque: Palazzo Ingham. Così si chiamava l’edificio prima di diventare l'hotel di lusso Granda Albergo delle Palme.

L'appuntamento è per domenica 12 febbraio alle 10.30, con raduno dei partecipanti a piazza Ignazio Florio, sotto la statua al centro del giardino.

Il percorso proposto da "initinere" è stato ideato con l’obiettivo di accendere i riflettori sulle vicende rocambolesche, travagliate e misteriose che animarono i saloni del palazzo, protagonisti di tanti episodi storici.

Nell’ambito del percorso, di particolare interesse è la visita alla Chiesa anglicana, caratterizzata dal tipico stile dell’epoca, con un ampio rosone e un sottile campanile che termina a punta, con una base dell’edificio che segue una pianta regolare rettangolare e le facciate, sia frontali che laterali, spoglie di decorazioni, contrassegnate dalla presenza di piccoli lucernai.

COSA C'È DA FARE