DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

"Sicilian day": piatti tipici, musica e animazione a Casa Cortese

  • Casa Cortese, via Etnea 403 - Mascalucia (Ct)
  • 2 giugno 2017 (evento concluso)
  • 12.00
  • Gratuito 25 euro (menù adulti), 12 euro (menù bimbo)
  • Per informazioni telefonare al numero 095.6681581
Tradizioni, musica, folklore, animazione, magia e tipici piatti siciliani: sono questi gli ingredienti principali della giornata di venerdì 2 giugno a Casa Cortese.

Dopo gli antipasti tipici siciliani, sono previste casarecci con funghi, speck, melanzane e involtini di spaghetti con melanzana spolverata di ricotta salata al profumo di basilico.

Per secondo, è servito un involtino di carne ripieno di uva passa, pinoli e cacio ragusano con contorno di patate al forno, mentre per dessert non può mancare il tipico cannolo siciliano ripieno di ricotta, pistacchio di Bronte su coulis di cioccolato e ciliegia candita.

Per l'occasione, Casa Cortese ha pensato anche a un menù interamente dedicato ai più piccoli. Per loro, oltre all'animazione, è prevista la possibilità di fare una passeggiata con il pony.

COSA C'È DA FARE